THANH LONG VO DAO

Il Thanh Long Vo Dao Italia è l’organizzazione che si propone di diffondere la pratica e la conoscenza di quest’arte marziale vietnamita nel nostro Paese. Viene dedicata particolare cura alla tecnica e la filosofia della sua scuola, nonché agli aspetti, alla cultura, alla storia e alla tradizione del Vietnam.

Il progetto di diffondere il Thanh Long Vo Dao nasce dalla collaborazione continua e diretta tra il Maestro Riccardo Zucca e il Maestro fondatore Le Kim Hoa.

La disciplina ha come obiettivi principali l’insegnamento di idee, concetti, modalità d’allenamento, sistemi formativi all’avanguarda con un occhio di riguardo alla tradizione. Questo connubio è possibile grazie alla volontà del Maestro Riccardo di seguire le linee guida della scuola originaria, sia dalla possibilità di creare momenti di confronto con i migliori Maestri.

​Lo spirito cavalleresco, proprio di questa organizzazione, pone alla base non solo le conoscenze tecniche, ma anche la trasmissioni di valori e ideali. I prinicipali a cui si fa riferimento sono:l’altruismo, l’umiltà, la pazienza, la disponibilità, la coerenza, la lealtà, la riconoscenza, il coraggio e la giustizia. Tuttavia possiamo annoverare anche la disciplina la generosità, la difesa del più debole, l’amicizia, la costanza e l’impegno.

Il corso si articola in nozioni di difesa personale, combattimento corpo a corpo per bloccare gli attacchi, tecniche da applicare per le competizioni di combattimento libero. A tutto questo si aggiunge:

  • tecniche di base
  • forme a mani nude
  • forme con le armi
  • arti marziali esterne e interne

Infine, la pratica fisica vera e propria si affianca a conoscenze teoriche di medicina tradizionale, nozioni base sull’energia dell’arte marziale e sul benessere.

Thanh Long Vo Dao - Bambini

mercoledì 18:00 – 18:45
venerdì 18:00 – 18:45

Thanh Long Vo Dao - Adulti

mercoledì 18:45 – 20:00
venerdì 18:45 – 20:00