CORSO COREOGRAFICO SPADA LASER

JA - foto di gruppo

Nato come uno svago nella primavera del 2012, si è sviluppato in breve in spettacolo dal vivo, facendo crescere la curiosità del pubblico.
Grazie alle sempre maggiori richieste di chi voleva imparare l’utilizzo della spada laser, oggi è diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith.
La struttura dell’Accademia prevede un percorso quadriennale per essere completata, attraverso il quale verrano studiati e appresi i 7 stili tradizionali di combattimento con la spada laser presenti nell’universo di Star Wars.
Lo studio dei 7 stili, suddivisi in moduli mira a istruire gli allievi nelle movenze di combattimento viste nei film con l’obiettivo di realizzare e interpretare duelli coreografati. Verrà sviluppata anche la componente scenica composta da tricks con la spada e elementi di natura acrobatica. Al termine di ogni anno gli allievi dovranno sostenere un esame atto a verificare la parte di programma appresa, a seguito del quale sarà possibile procedere con il percorso.

Sotto la guida del Gran Maestro Emanuele Terzano, l’accademia sta ora allargando i propri orizzonti con i corsi ad Alessandria, Milano, Roma, Monza, Sesto S. Giovanni, Vigevano, Lodi, Acqui Terme, Torino, Colturano, Trinitapoli, Bari, Firenze.
JG è apprezzata da adulti e bambini, dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche con i personaggi visti nella saga.