ANDREA TOSINI

Andrea Tosini (Monitor Furado) inizia a praticare capoeira nel 2007, come alunno di Professor Pedro Gonçalves de Oliveira del gruppo Capoeira Sul da Bahia, con cui raggiunge il grado dio Aluno Graduado. 

A partire dal 2013, prosegue gli allenamenti con Professor Estagiario Daniele Morrone che segue, nel 2015, nell’affiliazione al gruppo Capoeira Gerais, partecipando all’apertura della prima Accademia europea del gruppo.

Nello stesso anno prende parte a un progetto per diffondere l’arte della capoeira nelle scuole superiori milanesi.

Durante gli anni di allenamento, partecipa a numerosi eventi in diverse città d’Italia e d’Europa, tra cui la prima edizione dell’evento “Vem Mandinguero” ad Almada (Portogallo), dove ha l’occasione di seguire stage e lezioni tenute da numerosi maestri di fama internazionale e di confrontarsi con differenti stili di capoeira. 

Nel 2017 riceve il grado di Monitor direttamente da Grão Mestre Mão Branca, fondatore del gruppo Capoeira Gerais e, nello stesso anno, inizia a tenere corsi di capoeira per adulti e bambini in diverse sedi a Milano.

Monitor Furado tiene i suoi corsi di Capoeira presso la palestra Tempio dello Sport (via Luigi Cirenei, 10 – MM1 Gorla) per adulti e bambini con i seguenti orari:

Adulti:

mercoledì 18:00 - 19:00
venerdì 18:00 - 19:00

Bambini:

mercoledì 17:00 - 18:00
venerdì 17:00 - 18:00