DANIELE MORRONE

Daniele inizia la pratica della Capoeira a Milano nell’anno 2003 sotto la guida del suo insegnante Pedro Gonçalves De Oliveira e presso la scuolaCapoeira Sul Da Bahia con sede ad Arraial D’Ajuda (Bahia-Brasile).
Nel corso degli anni partecipa a vari eventi in tutto Europa fino ad ottenere nel 2009 il grado di Graduado e decide quindi di fare della Capoeira anche il suo lavoro, fondando nel Settembre dello stesso anno l’Associazione Sportiva Dilettantistica Patuà.
Nel 2010 riceve il grado di Monitor con cui, nel 2011, partecipa aiCampionati Mondiali in Brasile.
Dopo anni di continua pratica e dedizione nel 2015 riceve il grado diInstrutor e, all’inizio del 2016, decide che è ormai giunto il momento di staccarsi dalla scuola di Capoeira con cui si è formato e andare alla “sorgente”, affiliandosi al gruppo Capoeira Gerais sotto la supervisione del fondatore del Gruppo Grao Mestre Mao Branca.
Fonda così la prima Academia De Capoeira Gerais in Italia con sede a Milano in Via Bianconi n° 10.
Nel Luglio del 2016 partecipa ai campionati Europei di Capoeira che si disputano a Vevey (Svizzera) arrivando sul podio al terzo posto nella sua categoria.
Nel Giugno del 2017, durante il 2° Batizado di Capoeira Gerais Milano riceve il grado di Professor Estagiario direttamente dal Grao Mestre Mao Branca.