RICCARDO ZUCCA

​Il Maestro Riccardo Zucca cintura nera 7° dang, inizia a praticare Qwan Ki Do kung fu vietnamita alla fine del 1982 contribuendo con un continuo impegno durato 30 anni allo sviluppo, alla crescita del Qwan Ki Do in Italia.
Dal 2002 grazie ai numerosi mesi che passa in Vietnam per lavoro e per vacanza, ha l’occasione di cominciare a studiare nuovi stili di kung fu e di allenarsi in alcune delle migliori scuole di kung fu del Vietnam, arrivando  ad essere riconosciuto come allievo della scuola Thanh Long Võ Đạo delMaestro Fondatore Le Kim Hoa ed essere designato a divulgare la scuola di kung fu vietnamita Thanh Long Võ Đạo in Italia nel 2011.
Nel 2002 si diploma in Vietnam con il grado di Võ Sưil più alto grado rilasciato dalla federazione delle arti marziali vietnamite Võ Cỏ Truyen Vietnam.
Nei periodi che il Maestro Riccardo Zucca passa in Vietnam dà prova di sè stesso e della sua conoscenza del kung fu, apprendendo dalla stretta convivenza con i maestri, tutte le nozioni che lo hanno arrichito e perfezionato nella nobile Arte Marziale Vietnamita attraverso lunghi e duri allenamenti.